Cos'è il trattamento Invisalign?
Cos'è il trattamento Invisalign?
Durante il trattamento Invisalign, indossa una serie di aligner trasparenti e rimovibili che raddrizzano gradualmente i denti. Il trattamento funziona senza fili e bracket e senza le restrizioni che possono essere associate agli apparecchi tradizionali metallici.
Con quale materiale sono realizzati gli aligner trasparenti Invisalign e che aspetto hanno?
Gli aligner trasparenti Invisalign sono realizzati in plastica flessibile, il materiale termoplastico brevettato SmartTrack, sviluppato esclusivamente per il trattamento Invisalign.
Come avviene il raddrizzamento dei miei denti a opera del trattamento Invisalign?
Il trattamento Invisalign inizia con un consulto presso un Invisalign Provider certificato. Il Provider analizza il tuo sorriso e mette a punto un piano di trattamento digitale preciso e personalizzato che traccia passo-passo la trasformazione del tuo sorriso. Una volta che tu approvi il piano, vengono creati degli aligner unici. Ciascun set di aligner dovrà essere indossato dalle 20 alle 22 ore al giorno, cambiando un nuovo set di aligner ogni 1 o 2 settimane, secondo le istruzioni che ti darà il tuo provider. Ogni set di aligner sposterà delicatamente e gradualmente i tuoi denti nella posizione desiderata, in base al piano di trattamento stilato, fino a raggiungere il tuo nuovo straordinario sorriso.
Quali sono i vantaggi principali del trattamento Invisalign?

Gli aligner trasparenti Invisalign sono quasi invisibili: la maggior parte delle persone probabilmente non noterà nemmeno che li stai indossando. Puoi toglierli per mangiare e bere, lavarti i denti e nelle occasioni speciali. Non ci sono bracket o fili metallici che potrebbero rompersi o irritare la bocca.

A differenza di altri aligner, gli aligner trasparenti Invisalign sono realizzati con il materiale brevettato SmartTrack, che è più piacevole da indossare, inserire o estrarre.1 Gli aligner Invisalign sono inoltre personalizzati in base alla forma delle gengive per migliorare il comfort e l'estetica.

Con gli aligner Invisalign, il sistema di aligner2 trasparenti più avanzato del mondo, abbiamo già cambiato il sorriso di oltre 12 milioni di persone in tutto il mondo, tra cui 2 milioni di adolescenti.3

Il trattamento Invisalign è garantito per raddrizzare i denti?
Ogni sorriso è unico. Pertanto, il tuo trattamento Invisalign inizia con un consulto. Il tuo Invisalign Provider discuterà con te cosa può fare il trattamento Invisalign per il tuo sorriso. Non possiamo garantire un risultato specifico del trattamento. Tuttavia, dovresti affrontare i tuoi obiettivi di trattamento durante il consulto con il tuo Invisalign Provider.
A chi è destinato il trattamento Invisalign?
Il trattamento Invisalign è adatto anche a me?
Il trattamento Invisalign può essere un'opzione adatta sia per gli adulti che per gli adolescenti che desiderano ricevere un trattamento poco appariscente per migliorare i loro sorrisi. Le nostre innovazioni e progressi tecnologici consentono di trattare quasi tutti i comuni problemi di raddrizzamento dei denti e morso, semplici o complessi, senza interferire con la vita quotidiana. Grazie a un discreto punto blu all'esterno degli aligner Teen, i genitori possono controllare se il loro bambino in fase crescita indossa gli aligner trasparenti abbastanza a lungo.
Come si presenta la procedura di trattamento Invisalign?

Il trattamento Invisalign inizia con un consulto con un Invisalign Provider certificato. Il tuo Provider valuterà il tuo sorriso e quindi creerà un piano di trattamento digitale preciso e personalizzato che mapperà la strada verso il tuo nuovo sorriso passo dopo passo. 

Gli aligner sono quasi invisibili. Altri probabilmente non noteranno che li stai indossando. Ecco perché il trattamento Invisalign si adatta bene alla tua vita di tutti i giorni.

Come inizio il trattamento Invisalign?

Puoi utilizzare la nostra ricerca online per trovare un Invisalign Provider certificato nella tua zona. 

Dedica del tempo per trovare un Invisalign Provider con il quale tu possa sentirti a tuo agio e che abbia l’esperienza che stai cercando.

Posso far eseguire il trattamento Invisalign da un dentista o da un ortodontista?

Molti ortodontisti e dentisti sono Invisalign Provider certificati, ma non tutti. I medici che desiderano offrire il trattamento Invisalign devono seguire una formazione specifica. 

Utilizza la nostra ricerca online per trovare un Provider nella tua zona.

Cosa devo portare con me al consulto con il mio Provider?
Porta le tue domande e qualsiasi informazione sui tuoi precedenti trattamenti odontoiatrici.
Cosa posso aspettarmi durante il consulto?

Durante il consulto, il tuo Invisalign Provider discuterà con te i tuoi obiettivi di raddrizzamento dei denti e valuterà il tuo sorriso per scoprire le tue esigenze individuali. Il tuo Invisalign Provider potrebbe anche indicarti quanto velocemente puoi ottenere il tuo nuovo sorriso e indicarti i costi del trattamento individuale. 

È probabile che il tuo Invisalign Provider ti consigli di fissare un esame dentistico e un appuntamento per la pulizia prima di iniziare il trattamento Invisalign per garantire che i tuoi denti e le tue gengive siano in buona salute ed evitare rischi inutili. 

Quanto durerà il trattamento?

La durata del trattamento dipende da diversi fattori, dalla complessità del tuo caso, ad esempio, e dalla frequenza con cui indossi gli aligner. In base alla tua situazione iniziale individuale, il tuo Invisalign Provider determinerà approssimativamente la durata del trattamento. La durata media del trattamento Invisalign è di 12-18 mesi,4 anche se già dopo qualche settimana si vedono i primi risultati.

Con quale frequenza devo sostituire gli aligner Invisalign?
Il tuo Invisalign Provider ti dirà con quale frequenza devi passare ai nuovi aligner Invisalign (questo può variare a seconda del tuo programma di trattamento individuale). Molti utenti Invisalign consigliano di cambiare gli aligner trasparenti Invisalign ogni settimana od ogni due settimane.
Per quante ore al giorno devo indossare gli aligner Invisalign?
Per ottenere i migliori risultati, gli aligner trasparenti Invisalign vanno indossati dalle 20 alle 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare, bere, lavare i denti.
Quale sarà la frequenza degli appuntamenti con il mio Invisalign Provider?
Il tuo Invisalign Provider pianificherà controlli regolari, che di solito si svolgono ogni quattro-sei settimane. Lo scopo di questi appuntamenti è garantire che il trattamento Invisalign proceda come previsto.
Il mio Invisalign Provider ha menzionato gli «attachment». Cosa sono e perché ne ho bisogno per il mio trattamento Invisalign?

Il tuo trattamento Invisalign potrebbe richiedere gli attachment SmartForce, piccoli pezzi del colore dei denti che si fissano ai tuoi denti. 

Questi pezzi fungono da maniglie con cui viene applicata una leggera pressione per spostare i denti con la giusta forza. Consentono spostamenti complessi dei denti senza la necessità di apparecchi tradizionali. Gli aligner trasparenti Invisalign si adattano alla forma dei denti e sono quasi invisibili. 

Non tutti coloro che indossano gli aligner trasparenti Invisalign hanno bisogno degli attachment SmartForce. Se ne hai bisogno, il tuo Invisalign Provider li fisserà e rimuoverà dai tuoi denti all'inizio o durante il trattamento se non sono più necessari. 

Quanto costa il trattamento Invisalign e quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Quanto costa il trattamento Invisalign?

Il tuo Invisalign Provider determina il costo del trattamento in funzione della complessità del caso e della quantità di aligner necessari per portarlo a termine. 

Gli Invisalign Provider possono offrire un piano rateale flessibile per il pagamento in modo da rendere il trattamento Invisalign più accessibile.  

La mia assicurazione sanitaria coprirà i costi del trattamento Invisalign?
Molte assicurazioni sanitarie private e assicurazioni complementari dentali ora coprono i costi del trattamento Invisalign.
Perché dovrei affidarmi al trattamento Invisalign?
Quante persone sono state trattate con gli aligner trasparenti Invisalign?
Più di 12 milioni di persone in tutto il mondo, inclusi più di 2 milioni di adolescenti, hanno già ricevuto un nuovo sorriso grazie agli aligner trasparenti Invisalign.3
In che modo il trattamento Invisalign differisce dalle altre opzioni di correzione dei denti?

Il trattamento Invisalign è uno dei sistemi di aligner trasparenti più avanzati al mondo e il risultato di oltre due decenni di continue innovazioni.2

A differenza dei tradizionali apparecchi fissi, gli aligner trasparenti Invisalign sono rimovibili e quasi invisibili. Non ci sono fili e bracket, quindi puoi lavarti i denti come al solito e usare il filo interdentale. Puoi anche continuare a mangiare i tuoi cibi preferiti.

Nessun altro aligner trasparente è prodotto con il materiale SmartTrack.5 Questa tecnologia avanzata muove i denti in un modo più predicibile.

Scopri di più qui su come il sistema Invisalign differisce da altri sistemi di apparecchi tradizionali, o guarda la nostra tabella che confronta le varie opzioni di trattamento.

Quanti anni ha l'azienda che produce gli aligner trasparenti Invisalign?
Align Technology, Inc., l’azienda che produce gli aligner trasparenti Invisalign, è stata fondata nel 1997.
Cosa succede se in passato ho indossato apparecchi tradizionali o sono stato sottoposto ad altri trattamenti dentali?
Dopo aver tolto l'apparecchio i miei denti si sono spostati. Il trattamento Invisalign può correggerli?
Sì, con gli aligner trasparenti Invisalign è possibile trattare quasi tutti i problemi comuni nella correzione dei denti, da semplici a complessi. Molte persone che portavano apparecchi tradizionali scelgono il trattamento Invisalign come soluzione discreta per abbellire il proprio sorriso quando scoprono che i denti si sono spostati di nuovo.
Ho faccette o corone. Il trattamento Invisalign è possibile anche in questo caso?
Dipende. Parla con il tuo Invisalign Provider dei trattamenti dentali a cui sei già stato sottoposto, comprese faccette e corone. Lui/lei determinerà le tue esigenze individuali.
Ho ponti su diversi denti. Il trattamento Invisalign è possibile anche allora?

Gli aligner trasparenti Invisalign sono progettati per spostare ogni dente singolarmente. Poiché i ponti collegano due o più denti, gli aligner trasparenti potrebbero non essere efficaci. 

 

Quale sarà l’impatto che il trattamento Invisalign avrà sulla mia vita di ogni giorno?
Gli altri possono vedere che indosso gli aligner?
Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili. Altri potrebbero non accorgersi nemmeno che li stai indossando, quindi il trattamento Invisalign si adatta perfettamente al tuo stile di vita.
Posso togliere gli aligner in qualsiasi momento?
Sì, puoi togliere gli aligner Invisalign per mangiare, bere, lavarti i denti, suonare uno strumento, praticare sport o per occasioni speciali come un matrimonio o un colloquio di lavoro. Tuttavia, ricorda di indossarli dalle 20 alle 22 ore al giorno per ottenere i migliori risultati.
Vi sono delle restrizioni alimentari da rispettare durante il trattamento?
Gli aligner trasparenti Invisalign possono essere tolti in modo da poter continuare a mangiare qualsiasi tipo di cibo. Con fili e bracket tradizionali sono molti i cibi che non puoi più mangiare perché danneggiano l'apparecchio o vi rimangono incastrati.
Il trattamento Invisalign è doloroso?

Il trattamento Invisalign sposta i denti attraverso una forza delicata e costante. Alcune persone possono provare un disagio temporaneo nei primi giorni dopo aver indossato un nuovo set di aligner. Questa sensazione è solitamente descritta come "pressione", che è del tutto normale. È un segno che i tuoi aligner trasparenti Invisalign stanno funzionando e stanno attualmente lavorando sul tuo sorriso. 

Parla con il tuo medico se hai domande o disagio persistente. 

Talvolta quando rimuovo gli aligner, ho una sensazione di lassità ai denti. È normale?
Sì. Man mano che gli aligner Invisalign spostano gradualmente i denti nella posizione corretta, le gengive si riformano attorno a ciascun dente mentre si spostano. Parla con il tuo Invisalign Provider in caso di dubbi.
Il trattamento Invisalign funziona anche se indosso gli aligner solo di notte?
È necessario indossare gli aligner Invisalignr dalle 20 alle 22 ore al giorno per ottenere i risultati desiderati.
Indossare gli aligner trasparenti Invisalign influenzerà il modo in cui parlo?
Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la lingua si abitui agli aligner Invisalign. Durante questo periodo, potresti avere un leggero difetto di pronuncia. Tuttavia, questo dovrebbe scomparire rapidamente.
Il fumo scolorirà i miei aligner?
Mentre indossi gli aligner Invisalign, non devi fumare, altrimenti gli aligner potrebbero scolorire.
Posso masticare chewing gum mentre indosso gli aligner?
No, la gomma si attacca agli aligner Invisalign. Raccomandiamo di togliere gli aligner per tutti i pasti e gli spuntini, incluso quando si mastica una gomma.
Gli aligner possono cadere di notte?
È molto improbabile che gli aligner cadano, qualunque cosa tu faccia: dormi, parli, ridi, ecc. gli aligner trasparenti Invisalign sono progettati per aderire saldamente ai denti. Quindi non devi preoccuparti che cadano.
Sono stato via in viaggio e ho dimenticato i miei aligner. Andranno bene ora?

Dipende da quanto tempo non indossi gli aligner Invisalign. Se si tratta solo di un breve periodo di tempo, i tuoi aligner dovrebbero ancora adattarsi. Potrebbero solo provocare un po' di disagio. Se il periodo è stato più lungo, è meglio parlare con il tuo Invisalign Provider. 

 

Come realizzo la manutenzione degli aligner?
Qual è il metodo migliore per pulire gli aligner?
Il modo migliore per pulire gli aligner è spazzolarli e sciacquarli in acqua tiepida con i Cristalli di pulizia Invisalign o speciali pastiglie detergenti. Per mantenere una buona igiene orale, devi lavarti i denti dopo ogni pasto prima di reinserire gli aligner.
Se ho residui di cibo (come mirtilli o salsa per pasta) in bocca quando reinserisco gli aligner, questi possono scolorire?
Sì. Pertanto, è importante lavarsi i denti dopo ogni pasto prima di reinserire gli aligner Invisalign.
Cosa succede se perdo un aligner o si rompe? Cosa dovrei fare in quel caso?
Se un aligner Invisalign si perde o si rompe, contatta immediatamente il tuo Invisalign Provider. Lui/lei assicurerà che il tuo trattamento continui come pianificato. Ciò potrebbe includere l'uso di un set di aligner precedente, il set di aligner successivo o l'ordinazione di aligner sostitutivi.
Posso ordinare gli aligner sostitutivi direttamente da Align Technology?
Tutti gli aligner e i retainer devono essere ordinati tramite l’Invisalign Provider perché sono prodotti soggetti a prescrizione. Rivolgiti direttamente al tuo Invisalign Provider se devi ordinare aligner sostitutivi.
Cosa succede al termine del trattamento Invisalign?
Devo indossare un retainer dopo il trattamento per evitare che i miei denti si spostino di nuovo?
La maggior parte degli Invisalign Provider consiglia a chiunque abbia terminato il trattamento ortodontico, sia con apparecchi tradizionali o con il trattamento Invisalign, di indossare un retainer per evitare che i denti si spostino nuovamente nella posizione originale. Ogni caso è diverso. Chiedi al tuo Invisalign Provider se hai bisogno di retainer.
Che tipo di retainer dovrei indossare?

Sebbene esistano molti diversi tipi di retainer, raccomandiamo i Vivera retainer. I Vivera retainer sono progettati specificamente per l'uso dopo il trattamento Invisalign e sono realizzati con un materiale appositamente progettato che è il 30% più resistente di altri materiali per retainer trasparenti leader. Ciò manterrà il tuo nuovo sorriso protetto.3

I Vivera retainer sono praticamente invisibili. Vengono realizzati su misura da un’impronta o una scansione dei tuoi denti utilizzando la stessa tecnologia avanzata utilizzata per gli aligner trasparenti Invisalign.

Quanto costano i Vivera retainer?

Contatta il tuo Invisalign Provider per ulteriori informazioni sui Vivera retainer. I prezzi dipendono dalle esigenze individuali. Tutti gli ordini di Vivera retainer includono un set aggiuntivo nel caso in cui tu perda un retainer. 

 

Come posso ordinare i Vivera retainer? 
I Vivera retainer possono essere ordinati tramite il tuo Invisalign Provider.
Per quanto tempo devo indossare i Vivera retainer?
Il tuo Invisalign Provider ti fornirà istruzioni dettagliate sulla frequenza con cui devi indossare i tuoi retainer. In generale, indossa sempre il primo set e poi, a seconda della raccomandazione del tuo Invisalign Provider, riduci gradualmente il tempo di utilizzo fino a quando lo indossi solo di notte.
Hai perso i tuoi Vivera retainer?
Se perdi l'ultimo set di Vivera retainer, si rompe o semplicemente non ne hai più uno, contatta il tuo Invisalign Provider, che potrà ordinare un nuovo set di Vivera retainer per te.
Loading...